Cos'è il Cross Gym

E' un cross training, cioè un’attività che serve a completare il classico allenamento di sala pesi. È indicato nel momento in cui si vuole ridefinire la forma fisica, ma deve esser associato da un tipo di allenamento più completo, che sia pure un classico corso di fitness. Il corso di cross gym si differenzia dagli altri metodi per diverse ragioni: sicuramente l’intensità degli esercizi è maggiore rispetto ad un allenamento classico e, inoltre, gli esercizi vengono eseguiti  in serie con pochissimo tempo di riposo tra una serie e la successiva. I movimenti, durante questo tipo di allenamento, servono a sollecitare tutte le catene muscolari. Nell’eseguire gli esercizi si tenta comunque di riprodurre un movimento che sia il più naturale possibile (correre, spingere, saltare).

I momenti caratterizzanti una seduta di cross gym sono:

  • La fase di riscaldamento
  • La fase di esercizio intenso
  • La fase di stretching

pagina facebook crossfit

I risultati visibili in poco tempo: se dimagrire e ridefinire le zone critiche è il proprio obiettivo, il cross gym è l’attività migliore.

  • La differenziazione degli esercizi: come già detto, il fatto che ogni sessione sia diversa permette di non annoiarsi e quindi di godere di un allenamento nuovo ogni volta che si va in palestra
  • Il miglioramento delle capacità fisiche: con il cross gym migliora notevolmente la resistenza cardiovascolare e respiratoria, la resistenza muscolare, la forza, la velocità, l’elasticità, l’equilibrio e il coordinamento, il tono muscolare.

In conclusione, il cross gym è un’attività completa e adatta a tutti coloro i quali necessitino di ridefinire la propria  forma fisica. È un’attività dai molteplici benefici, che quindi ha bisogno di impegno e costanza per mostrare i primi risultati, ma, se si è costanti nel praticarlo, questi non tarderanno ad arrivare.

Che ne pensi? Inizia il corso di cross gym con noi!

PRENOTA ONLINE

TRAINER: Laura, Giuseppe e Ambra

Lunedì alle 20:30

Martedì alle 13:30 e alle 17:30

Mercoledì alle 20:30

Giovedì alle 12:45 e alle 18:00

Venerdì alle 20:15

Dai un’occhiata al video di Crossfit