Superjump a Montecassiano l'allenamento sul trampolino

Superjump "original" by Jill Cooper

METODO IDEATO DA JILL COOPER "la regina del fitness"


Ci si allena su un trampolino elastico "modificato" che permette di raggiungere grandissimi benefici. Saltare sul trampolino elastico riporta immediatamente all'infanzia, spensierata e leggera. Il Superjump unisce questo impagabile divertimento alla musica e a specifiche sequenze di esercizi. Il risultato è un eccezionale training bruciagrassi, tonificante, rilassante e alleato della salute cardiovascolare. Il Superjump si pratica con sottofondo musicale e seguendo i movimenti di esperti istruttori. I continui saltelli sulla superficie elastica non mettono a repentaglio la salute e l'integrità delle articolazioni di ginocchia e caviglie ma, al contempo, permettono di bruciare molte calorie, divertendosi.


TRAINER: Chiara e Sara

Lunedì alle 18:00

Martedì alle 13:00 "express" 30'

Mercoledì alle 19:30

Giovedì alle 13:30

Venerdì alle 19:00

Quali sono i benefici di questo allenamento?

I benefici del Superjump sono molteplici e tutti scientificamente provati da Elav. Il primo grande beneficio lo si ha sulle articolazioni che non vengono minimamente sollecitate. Il tappeto elastico CoalSport assorbe fino all’85% l’impatto sulle articolazioni, quindi anche chi dovesse avere piccoli problemi a caviglie, ginocchia o schiena è totalmente in sicurezza. Il risciacquo linfatico è del 1400% superiore rispetto ad un risciacquo tradizionale ed è immediato, quindi gambe sgonfie molto più leggere ed affusolate. Il lavoro sull’intensità muscolare è quintuplicato (fino al 75% in più rispetto ad una classica tonificazione) e lavorando in accelerazione, combattendo la forza di gravità va a coinvolgere tutta la muscolatura corporea. Intensifica il tessuto osseo, migliora equilibrio e propriocezione, rinforza il sistema immunitario tramite un rinnovo cellulare, migliora la glicemia e il colesterolo. Per eccellenza è un acceleratore metabolico…insomma SuperJump funziona e diverte

Chi può fare Super Jump?

E' per tutti, grandi e piccini perché ci sono 8 tecniche di allenamento tutte diverse e performanti sempre in accelerazione sul trampolino. Non ci sono particolari controindicazioni per allenarsi con SuperJump e non occorre neanche una grande preparazione fisica di base, è accessibile a tutti.

Dai un’occhiata al video di Superjump con Jill Cooper