Walking a Montecassiano l' allenamento sul tappeto meccanico

WALKING PROGRAM ®

GET A KICK OUT OF WALKING " PROVARE PIACERE CAMMINANDO"

Soprattutto non perdere la voglia di camminare: io, camminando ogni giorno, raggiungo uno stato di benessere e mi lascio alle spalle ogni malanno; i pensieri migliori li ho avuti mentre camminavo, e non conosco pensiero così gravoso da non poter essere lasciato alle spalle con una camminata... stando fermi si arriva a sentirsi malati. Perciò basta continuare a camminare e andrà tutto bene".


E' un'attività  che nasce in Italia, si utilizza un tappeto meccanico sul quale si vanno ad eseguire degli esercizi sia per la parte inferiore del corpo che per quella superiore. È un tipo di attività che si adatta a persone di tutte le età perché alla base del lavoro c'è la camminata. E' consigliata per dimagrire e rassodare gambe, cosce e glutei: dopo circa 20 minuti di camminata veloce, l’organismo inizia a bruciare i grassi in eccesso per produrre l’energia necessaria all’allenamento.


TRAINER: Sara

Lunedì alle 19:00

Martedì alle 10:00 e alle 20:15

Giovedì alle 17:00 e alle 19:00

WALKING-PUMP "made in Live Energy"

Walking Pump è un allenamento che unisce l’azione aerobica del Walking Program alla tonificazione del BodyPump. Si ottiene così un interessante effetto dimagrante e tonificaznte. P.H.A. (Peripheral Heart Action) cioè l’alternanza di esercizi che stimolino distretti muscolari periferici. Proprio questa modalità di allenamento usata a Walking-Pump consente un'importante sollecitazione linfatica e drenante che insieme a quella cardiovascolare crea un ottimo dispendio energetico e un eccellente azione dimagrante.


TRAINER: Massimo, Sara e Laura

Lunedì alle 17:00

Mercoledì alle 13:40 e alle 19:30

Venerdì alle 12:45

Sabato alle 10:00

WALKING 30 HIIT "made in Live Energy"

Un'altra attività ideata e sviluppata da Palestra Live Energy cioè l'unione di una disciplina ampiamente diffusa come il Walking e l'HIIT frutto delle ultime ricerche scientifiche. Si tratta di un'allenamento su un tappeto meccanico ad alta intensità che dura 30 minuti. Con esercizi estremamente facili e con i giusti tempi di recupero potrai sfidarti in un allenamento estremamente "cardiovascolare" e tonificante arrivando a bruciare anche più di 400 calorie durante l'allenamento e continuare a bruciarne quasi altrettante dopo l'allenamento. Questo è possibile grazie all'HIIT e all'effetto EPOC (Elevato consumo di ossigeno post-allenamento) che esso genera.


TRAINER: Sara, Laura e Massimo

Lunedì alle 14:10

Martedì alle 12:45 e alle 18:30

Venerdì alle 18:30 

Descrivi qui in modo interessante la tua attività

Video Walking-Pump