L'allenamento sulla bike

Cos'è RPM™ Les Mills?

RPM™ è l'allenamento di indoor cycling da 45/50 minuti dove si pedala sul ritmo di musica trainante. La motivazione di un coach guida la squadra nel percorso caratterizzato da una serie di colline, pianure, montagne, corsa a tempo ed interval training. Scopri l'atleta che c'è in te - suda, brucia calorie per raggiungere i tuoi picchi di adrenalina.

L'istruttore guiderà il suo gruppo di rider attraverso un percorso, la musica sarà fonte di ispirazione sfruttando una serie di posizioni di pedalata e cadenze che perfettamente si adattano al terreno. All'inizio del percorso si fa uso di resistenza leggera e cadenza moderata con l'obiettivo di riscaldare le gambe.

La velocità e l'intensità aumentano nelle fasi successive dove ognuno avrà la possibilità di pedalare nel rispetto delle proprie possibilità. Si scaldano poi i muscoli prima di affrontare una serie di colline che testano la forza e momenti di corsa a cronometro per stimolare la resistenza. Si hanno poi dei momenti di recupero per prendere fiato in modo sufficiente prima di affrontare la sfida successiva.

Ogni allenamento termina con un momento di recupero attivo che riporta il gruppo a casa prima di offrire un meritato allungamento muscolare.

TRAINER: Massimo, Sara e Ambra

Lunedì alle 12:45 e alle 20:00

Martedì alle 19:00

Giovedì alle 13:00 e alle 19:30

Venerdì alle 13:30

Sabato alle 16:00

BENEFICI

  • Migliora il livello allenamento cardiovascolare
  • Brucia grassi
  • Tonifica e scolpisce cosce, glutei e fianchi
  • Aumenta la forza e la resistenza delle gambe "senza aumentarne la dimensione"
  • Brucia fino a 600 calorie in una classe normale di 45 minuti

Guarda il video di RPM™ con Sara, Ambra e Massimo